Prepariamo insieme i tuoi successi

Tattiche e strumenti all’utilizzo della rete per avere successo

continua

- Social news –

Tutte le novità di AreaSeb su FB

condividi

Siti web

Portali operativi

Gestionali web based

continua
Vic.lo Don L. Soldà, 5/8 - 36061 Bassano del Grappa (VI)
+39 0424 500994

Condizioni generali di contratto

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER LA REALIZZAZIONE DI SITI WEB E ALTRI SERVIZI

 

  1. OGGETTO

    Le presenti condizioni generali di contratto (d’ora in avanti CGC) disciplinano le modalità ed i termini con cui “Areaseb” di Davide Moscheni (d’ora in poi AS), ditta individuale corrente in Bassano del Grappa (VI), vicolo Don Luigi Soldà n. 5/8, si impegna, a fronte di un corrispettivo in denaro, alla ideazione e alla realizzazione di un sito web in favore del Cliente, secondo le specifiche e le caratteristiche da quest’ultimo prescelte nel preventivo che costituisce parte integrante delle medesime CGC.

    Le presenti CGC disciplinano altresì tutti gli altri servizi offerti da AS, ed eventualmente accessori alla realizzazione del sito web di cui al comma precedente, così come individuati e richiesti dal Cliente nel suddetto preventivo.

  2. PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO.

    Il contratto di cui all’articolo precedente si perfeziona al verificarsi di tutte le seguenti condizioni:

    • accettazione del preventivo nei termini e con le modalità dal medesimo descritte;
    • avvenuto pagamento degli importi concordati in sede di preventivo;
    • eventuale consegna da parte del Cliente di tutto il materiale necessario alla corretta esecuzione dell’incarico affidato ad AS o alla corretta esecuzione del singolo servizio richiesto.

    L’insussistenza anche di una soltanto delle condizioni suddette comporta il mancato perfezionamento del contratto.

  3. REALIZZAZIONE DI UN SITO WEB.

    AS si impegna alla progettazione, realizzazione e sviluppo di un sito web, se richiesto ottimizzato per i motori di ricerca e per la navigazione tramite device mobili (tablet, cellulari, smartphone, etc.).

    Il sito web viene realizzato tramite programmazione web oppure tramite tecnologia CMS. AS può, a suo insindacabile giudizio, scegliere il CMS (proprietario o opensource) da utilizzare per la realizzazione del sito richiesto, anche difformemente da quanto indicato in preventivo.

    AS si impegna altresì all’assistenza dedicata per la durata di un anno solare concomitante con l’eventuale pacchetto hosting prescelto. In ogni caso, l’assistenza in tal modo offerta non comprende il cd. “data entry”, ovvero l’immissione di tutti i contenuti (dati, immagini, video, catalogo prodotti, pagine etc.) che siano autonomamente inseribili dal Cliente mediante l’apposito pannello di controllo del sito.

    La realizzazione del sito web avviene in conformità agli ultimi dispositivi desktop e mobile per la navigazione con i browser più utilizzati, mentre il funzionamento con browser obsloeti o poco diffusi non è garantito e nessuna responsabilità può essere, per ciò solo, attribuita ad AS.

    Il Cliente si impegna a consegnare ad AS, nei formati idonei alla pubblicazione ed in forma definitiva, tutto il materiale necessario da pubblicare sul sito (testi, immagini, link, cataloghi, file audio e video, loghi etc.) entro 15 (quindici) giorni dall’accettazione e secondo le modalità concordate nel preventivo. In caso di mancato rispetto del suddetto termine, il contratto dovrà intendersi come non perfezionato ai sensi dell’art. 2 delle CGC, rimanendo salvo il diritto per AS di ottenere il compenso per l’attività nel frattempo prestata e di chiedere il risarcimento del danno al Cliente.

    In nessun caso AS potrà essere ritenuta responsabile per ritardi nell’erogazione del servizio che siano causati da:

    1. disfuzioni negli apparati del Cliente;
    2. guasti ai propri sistemi hardware;
    3. ritardi ascrivibili al Gestore dei servizi di Dominio e Hosting;
    4. caso fortuito e forza maggiore (quali, a mero titolo esemplificativo, calamità naturali, scioperi, interruzioni della linea telefonica e/o adsl etc.).

  4. ALTRI SERVIZI.

    Per «altri servizi» si intendono tutti quelli ulteriori prescelti dal Cliente nel preventivo di realizzazione del sito web ed allo stesso eventualmente accessori e/o tutti gli altri servizi descritti in www.areaseb.it, anche indipendenti dalla realizzazione del sito internet, di cui il Cliente abbia fatto esplicita richiesta ad AS quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, lo studio, progettazione e realizzazione di bozze grafiche del sito web, l’ottimizzazione SEO e l’indicizzazione di base del sito web nei motori di ricerca, il collegamento del sito con motori e raccoglitori esterni per la promozione degli articoli in vendita, l’assistenza harware e software, la realizzazione di un sistema gestionale, le varie attività formative, la realizzazione di video, i servizi fotografici, la sicurezza e la gestione della privacy etc.

    Il contratto relativo al singolo servizio richiesto dal Cliente si perfeziona secondo le modalità descritte all’articolo 2 delle presenti CGC.

    Rientra tra gli «altri servizi» anche il cd. pacchetto hosting curato da Misterhosting.it, marchio di AS, secondo le modalità e i termini indicate sul sito www.misterhosting.it. Il Cliente che richiede il pacchetto hosting si impegna altresì a conoscere e accetta le CGC pubblicate sul sito www.misterhosting.it, qui da intendersi integralmente richiamate e trascritte.

    Si applica l’ultimo comma dell’articolo precedente.

  5. DURATA DEL CONTRATTO. MODIFICA UNILATERALE DELLE CGC.

    Il contratto stipulato ai sensi delle presenti CGC rimane valido ed efficace per tutta la durata concordata dalle parti in sede di preventivo. Alla scadenza prestabilita è possibile il tacito rinnovo del contratto per un tempo pari alla durata originariamente concordata e senza limiti di rinnovo.

    E’ altresì possibile per ciascuna parte, previo congruo preavviso all’altra, recedere unilateralmente dal contratto mediante comunicazione da trasmettersi a mezzo raccomandata A/R o a mezzo pec o con altro mezzo idoneo allo scopo. Qualora sia il Cliente a recedere dal contratto, resta salvo il diritto di AS a ricevere il compenso per l’attività nel frattempo prestata e non ancora saldata, oltre al diritto di richiedere il risarcimento del danno qualora il recesso sia ascrivibile ad un atteggiamento colposo del Cliente.

    Nel corso del rapporto contrattuale AS si riserva il diritto di modificare, unilateralmente ed in ogni tempo, le presenti CGC, nonché i termini e le caratteristiche dei servizi offerti, tramite avviso pubblicato sul sito www.areaseb.it o mediante altro mezzo ritenuto idoneo, con indicazione della data da cui decorre l’efficacia delle nuove CGC. Il Cliente, per contro, potrà recedere dal contratto entro il termine di 15 (quindici) giorni decorrenti dalla pubblicazione sul predetto sito internet delle modifiche apportate. Decorso inutilmente tale termine, le stesse si riterranno tacitamente accettate dal Cliente medesimo e pienamente vincolanti nei suoi confronti.

  6. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA.

    Ai sensi dell’art. 1456 c.c. il contratto si risolve di diritto qualora il Cliente:

    1. ceda in tutto o in parte i prodotti o i servizi a terzi, senza il preventivo consenso scritto di AS;
    2. non provveda al pagamento di quanto richiesto da AS dopo n. 2 solleciti con qualunque mezzo inviati;
    3. sia sottoposto o ammesso ad una procedura concorsuale ai sensi della L. fall. e s.m.i.;
    4. utilizzi il sito internet o il diverso servizio offerto da AS per uno scopo illecito e contrario alla legge.

     
    La risoluzione ha effetto immediato e decorre dalla semplice comunicazione dell’intenzione di avvalersi di detta clausola trasmessa da AS al Cliente con ogni mezzo considerato adeguato allo scopo.

  7. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO.

    Nell’ipotesi di cui alla lett. b) dell’art. 6 e ai sensi dell’art. 1460 c.c., AS, a sua discrezione, può anche semplicemente sospendere l’esecuzione della prestazione e/o l’erogazione del singolo servizio sino a quando il Cliente non adempie la propria obbligazione contrattuale.

  8. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’.

    Il Cliente mantiene la piena titolarità dei dati pubblicati, assumendosi ogni responsabilità in ordine al loro contenuto, con espresso esonero di AS da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo. AS, pertanto, declina ogni responsabilità sui dati pubblicati, e cioè a titolo meramente esemplificativo, ma non esaustivo, su fotografie, loghi, marchi, immagini, testi, filmati, file audio, documenti, grafici, schemi, progetti, etc.) pubblicati dal Cliente, siano anch’essi dati sensibili o personali.

    AS, quindi, non può essere ritenuta responsabile in alcun caso per l’uso di dati, consegnati e/o richiesti dal Cliente, che fossero, all’insaputa di AS, coperti da copyright.

    Il Cliente utilizza i servizi a proprio rischio e sotto la propria responsabilità, esentando in tal modo AS da qualsivoglia controversia legale, di natura penale, civile o amministrativa, e volta ad ottenere il risarcimento di danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i servizi e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità, inclusa la violazione del contratto, la negligenza o altro, anche nel caso in cui AS sia stata avvisata della possibilità di tali danni e nel caso in cui una clausola prevista dalle presenti CGC non abbia posto rimedio.

    AS non è altresì responsabile per malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, etc.

    AS non garantisce al Cliente introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento dei servizi offerti.

  9. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE.

    Le presenti CGC sono regolate dalla legge italiana e per tutto quanto dalle stesse non previsto si applica il codice civile e le leggi speciali dell’ordinamento giuridico italiano.

    Qualora il Cliente sia un «consumatore» ai sensi dell’art. 3, comma 1, del d. lgs. n. 206 del 6 settembre 2005, si applica altresì la relativa disciplina stabilita dal c.d. “Codice del Consumo”.

    Nel caso di controversia inerente il contratto disciplinato dalle presenti CGC, è obbligo delle parti esperire preliminarmente un tentativo di conciliazione presso l’Organismo di Mediazione Forense istituito presso l’Ordine degli Avvocati di Vicenza. Esperito infruttuosamente tale tentativo, la lite sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro di Vicenza (VI).

  10. INFORMATIVA E CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL D. LGS. 196/2003.

    Il Cliente viene informato e presta sin da ora il consenso a che i dati personali richiesti e raccolti durante la comunicazione tra le parti, in conformità alla c.d. legge sulla privacy (L. n. 675 del 1996 e D. lgs. n. 196/2003 e s.m.i.):

    1. vengono raccolti e trattati elettronicamente e/o meccanicamente con lo scopo di:
      1. attivare e mantenere nei confronti del Cliente i servizi richiesti;
      2. mantenere un privato archivio di clienti;
      3. mantenere un pubblico archivio di lavori (che potrà mostrare: screenshot del software, URL, ragione sociale del Cliente);
    2. sono obbligatori per fornire al meglio il servizio richiesto;
    3. se non forniti non permetteranno l’espletamento dei servizi richiesti;
    4. saranno trattati da incaricati di AS circa l’espletamento dei servizi richiesti e di quanto indicato alla lettera a);
    5. potranno essere comunicati a terzi soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie solo per l’esecuzione del contratto stipulato, ma in nessun altro caso ceduti, venduti o barattati.

     
    Titolare del trattamento è Areaseb di Davide Moscheni, corrente in Bassano del Grappa (VI), vicolo Don Luigi Soldà, n. 5/8.

    Il Cliente acconsente che AS esibisca nel proprio portfolio, a titolo prettamente dimostrativo, immagini e informazioni relative al sito dalla stessa realizzato. Inoltre, il Cliente acconsente all’inserimento nel sito web di un collegamento ipertestuale, che consenta ad AS di essere risconosciuta come autrice del progetto web sviluppato, nella forma di “powered by…” o “realizzato da…”.

    Il Cliente gode di tutti i diritti di cui alla legge e al d. lgs. sopra citati, e alle normative in vigore all’atto della conclusione del contratto.

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341 e 1342 c.c., il Cliente, dopo averne presa attenta e specifica visione e conoscenza, consapevole dei propri diritti e obblighi dichiara di accettare le presenti CGC e, specificamente, approva ed accetta le seguenti clausole: art. 2 Perfezionamento del contratto; art. 3 Realizzazione di un sito web; art. 4 Altri servizi; art. 5 Durata del contratto. Modifica unilaterale delle CGC; art. 6 Clausola risolutiva espressa; art. 7 Sospensione del Servizio; art. 8 Limitazione di responsabilità; art. 9 Legge applicabile e Foro competente.