Facebook lancia l’app Messenger per Desktop

Questo mese, Stan Chudnovsky, vicepresidente di Facebook Messenger, ha annunciato il lancio dell’app Messenger per MacOS e Windows per consentirti di chattare sul tuo computer e rimanere in contatto con amici, familiari e clienti in tutto il mondo.

La nuova app di Facebook Messenger è scaricabile dal Microsoft Store o dal Mac App Store. Entrambi i programmi sono gratuiti. L’app Windows richiede Windows 10, mentre Apple richiede macOS 10.12 o versioni più recenti.

Messenger-app-desktop

Ora più che mai, ogni individuo usa la tecnologia per rimanere in contatto con le persone a cui tengono, anche se fisicamente separati.

Durante la quarantena di marzo, Facebook ha rilevato un aumento di oltre il 100% del numero delle persone che utilizzano il browser desktop per le chiamate audio e video su Messenger. Ora con le app per MacOS e Windows, il meglio di Facebook Messenger arriva sul desktop, comprese le videochiamate di gruppo illimitate e gratuite.

I punti salienti della nuova app per desktop Windows o MacOS sono i seguenti:

  1. Videochiamate di gruppo su uno schermo più grande: videochiama dal tuo computer desktop
  2. Facile accesso: per utilizzare Facebook Messenger basta avere un account Facebook.
  3. Multitasking: Le tue chat sono facilmente accessibili e puoi entrare e uscire dall’app mentre fai altre cose sul tuo computer.
  4. Notifiche: Puoi ricevere notifiche per i nuovi messaggi, così puoi trovare rapidamente la chat che stai cercando.
  5. Le chat si sincronizzano su dispositivi mobili e desktop: non perderai mai una chiamata o un messaggio, indipendentemente dal dispositivo che stai utilizzando.
Tutte queste funzioni ti permetteranno di snellire le video riunioni aziendali. L’evoluzione di queste funzionalità da desktop ha portato alla monetizzazione dei webinar. La tua azienda potrà dunque beneficiare di questo accelerato sviluppo tecnologico per produrre contenuti ed incrementare il fatturato.
 
I webinar sono il futuro, ma il presente è adesso ed i social come Facebook non rimangono a guardare. E tu, cosa farai per espandere la tua azienda?
× Come possiamo aiutarti ?