Questo mese, Stan Chudnovsky, vicepresidente di Facebook Messenger, ha annunciato il lancio dell’app Messenger per MacOS e Windows per consentirti di chattare sul tuo computer e rimanere in contatto con amici, familiari e clienti in tutto il mondo.
La nuova app di Facebook Messenger è scaricabile dal Microsoft Store o dal Mac App Store. Entrambi i programmi sono gratuiti. L’app Windows richiede Windows 10, mentre Apple richiede macOS 10.12 o versioni più recenti.
Ora più che mai, ogni individuo usa la tecnologia per rimanere in contatto con le persone a cui tengono, anche se fisicamente separati.
Durante la quarantena di marzo, Facebook ha rilevato un aumento di oltre il 100% del numero delle persone che utilizzano il browser desktop per le chiamate audio e video su Messenger. Ora con le app per MacOS e Windows, il meglio di Facebook Messenger arriva sul desktop, comprese le videochiamate di gruppo illimitate e gratuite.
I punti salienti della nuova app per desktop Windows o MacOS sono i seguenti:
- Videochiamate di gruppo su uno schermo più grande: videochiama dal tuo computer desktop
- Facile accesso: per utilizzare Facebook Messenger basta avere un account Facebook.
- Multitasking: Le tue chat sono facilmente accessibili e puoi entrare e uscire dall’app mentre fai altre cose sul tuo computer.
- Notifiche: Puoi ricevere notifiche per i nuovi messaggi, così puoi trovare rapidamente la chat che stai cercando.
- Le chat si sincronizzano su dispositivi mobili e desktop: non perderai mai una chiamata o un messaggio, indipendentemente dal dispositivo che stai utilizzando.