Google My Business, la tua azienda ha i numeri giusti?

Google My Business

Google My Business (GMB) è diventato fondamentale per le piccole e medie imprese sia per attrarre più vendite offline che online.

Le ricerche su Google e, soprattutto, su Google Maps sono spesso i primi punti di contatto per milioni di consumatori che cercano attività commerciali che hanno sedi fisiche e che offrano un servizio nell’area dove l’utente si trova.

Verifica subito il profilo della tua azienda

Il primo passo per sfruttare al meglio le opportunità offerte da Google My Business è creare (o rivendicare)  il proprio profilo e verificarlo tramite telefono o via posta.

Con la verifica si ottiene il pieno potere di amministrazione del profilo e con esso anche l’accesso alle importanti statistiche che coinvolgono la tua azienda.

Secondo una ricerca, realizzata da Places Scout analizzando quasi 2,5 milioni di profili, è emerso che nel 2019 solo il 62,2% delle aziende ha verificato il proprio profilo. Un numero ancora più basso l’ha rilevato WhiteSpark che quest’anno ha analizzato un campione di 800.000 profili dei quali solo il 49% era verificato. Si capisce così che la semplice verifica del profilo porta ad un vantaggio competitivo.

Compila il profilo della tua azienda

Il profilo aziendale medio è completo solamente al 72% e questo indica che un profilo completo al 100% ti assegna un ulteriore vantaggio sulle mappe di Google rispetto ai tuoi competitor.

Completare un profilo significa aggiungere gli orari d’apertura, la foto di profilo, la foto di copertina, inserire una descrizione e altri piccoli dettagli.

La descrizione dell’azienda è lunga mediamente 231 caratteri e solo il 29% delle aziende campionate da Places Scout ne aveva inserita una. Poche righe di testo ti permettono di posizionarti meglio del 70% dei tuoi concorrenti che non stanno agendo.

Quick wins availabl

Completa queste azioni e vinci nel web

Metti il turbo al tuo profilo Google My Business con questi semplici 6 elementi:
  • Inserisci la descrizione della tuaa attività;
  • Aggiungi foto regolarmente al tuo profilo;
  • Aggiungi quanti più link utili e rilevanti al tuo profilo (altri social, pagine utili, link per prenotare, ecc);
  • Chiedi ai tuoi clienti una recensione e rispondi a tutte le recensioni in meno di 24 ore;
  • Pubblica contenuti tramite l’apposita funzione su Google My Business;
  • Inserisci le FAQ nel tuo profilo.
× Come possiamo aiutarti ?