Instagram abilita i DM da Desktop

Instagram abilita i DM da desktop, migliorando così la sua versione web.

L’annuncio da parte dell’azienda è avvenuto tramite il profilo Twitter ufficiale di Instagram nel quale hanno incluso un’immagine esemplificativa dei messaggi privati.

instagram messaggi dekstop DM

Abilitando l’accesso ai messaggi privati (DM – Direct Message), la versione desktop ottiene così una messaggistica diretta simile a quella già disponibile tramite la celebre app. Gli utenti saranno in grado di avviare, leggere e inviare messaggi, uno a uno o in una chat di gruppo; cliccare due volte con il mouse per reagire alle risposte e potranno anche condividere le proprie foto con altri.

Oltre alle funzionalità sopra menzionate, l’esistenza dei messaggi privati sulla versione web di Instagram consente agli utenti di ricevere notifiche istantanee sul computer.

Per abilitare tali notifiche bisogna accettare l’avviso che comparirà nel browser, approvando così l’invio di notifiche da desktop.

Rimane ancora un’esclusiva del’app mobile di Instagram la funzionalità relativa alle videochat, che da pc sono effettuabili solo tramite Facebook Messenger .

Per le aziende questa nuova funzione è utile per la gestione dei contatti e per offrire un’assistenza clienti più rapida. Sempre più persone comunicano con le aziende tramite i social e poter rispondere alle richieste pervenute via Instagram, senza dover ricorrere allo smartphone, è un’opportunità da non sottovalutare.

Un’altra novità presente nella versione web di Instagram è la possibilità di seguire i video in diretta.

Non c’è stata una conferma ufficiale, ma dalla homepage di Instagram, una volta effettuato l’accesso, è possibile seguire le storie video in diretta. Uno strumento interessante, soprattutto per chi si occupa di formazione e che può così su un potenziale pubblico che segue i video su schermi più grandi rispetto al classico smartphone.

Per chi intende trasmettere però rimane la limitazione dell’impossibilità di avviare un video in diretta da browser e l’app resta una scelta obbligatoria.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle novità riguardanti i più popolari social network continua a seguirci su Facebook o Instagram oppure contattaci premendo il bottone qui sotto.

× Come possiamo aiutarti ?