Instagram crea l’adesivo Io resto a casa

Instagram ha inserito delle nuove funzionalità nel tentativo di incoraggiare gli utenti a rimanere a casa durante questa pandemia di Coronavirus.

Gli utenti possono aggiungere un nuovo adesivo “Io resto a casa” alle storie su Instagram per mostrare agli altri come trascorrono il loro tempo mentre prendono le distanze dai social.

Inizialmente chi usava l’adesivo “Io resto a casa” aveva le proprie storie in primo piano, grazie ad uno speciale “raccoglitore di storie” che includeva tutte quelle con il nuovo adesivo.

Questa funzione sembra essere stata rimossa, forse a causa dell’eccessiva visibilità che ne derivava e dall’abuso di qualche utente.

Gli screenshot ufficiali di Instagram relativi alla nuova funzione

In ogni caso l’adesivo “Io resto a casa” è attualmente disponibile per tutti e può essere usato sia su dispositivi iOS che Android.

Sia che il tuo account Instagram rappresenti un’azienda o che tu sia un libero professionista, puoi trarre beneficio dall’uso dell’adesivo “Io resto a casa” nelle tue storie di Instagram. Di seguito riportiamo alcuni esempi di utilizzo:

  • Mostrare ai tuoi follower alcuni suggerimenti per massimizzare la produttività e adattarsi a un nuovo ambiente di lavoro casalingo;
  • Mostrare un lato umano perché dietro un marchio, un’azienda, una professione ci sono persone vere;
  • Offrire suggerimenti e consigli ai tuoi clienti su come continuare ad usare i tuoi prodotti (ad esempio un parrucchiere, chiusa momentaneamente l’attività, ha creato mini video tutorial su come curare i propri capelli in casa utilizzando i prodotti professionali, che lui stesso usava nel salone, e che ora è possibile acquistare online e riceverli direttamente a casa)

Ovviamente, puoi usare l’adesivo come preferisci. Queste sono solo alcune idee di utilizzo per le tue attività di social media marketing.

Rimanendo sul tema degli adesivi, Instagram sta aggiungendo altri utili adesivi che includono i promemoria di lavarsi le mani e di mantenere una distanza di sicurezza dalle altre persone.

Le iniziative di Instagram per arginare la pandemia COVID-19

Instagram ha preso diversi provvedimenti per aiutare le persone a rimanere a casa in sicurezza pur restando connesse. Le varie iniziative sono iniziate da gennaio, ovvero da quando l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato l’epidemia di coronavirus un’emergenza di salute pubblica.

Alcuni esempi:

  • Più visibilità, nel motore di ricerca interno, ai contenuti informativi sulla pandemia;
  • Adesivi speciali per promuovere comportamenti da adottare;
  • Rimozione di contenuti e account inerenti al COVID-19, a meno che non provengano da fonti sanitarie autorevoli;
  • Rilascio di uno speciale adesivo per le donazioni in sempre più nazioni, aiutando le persone a scoprire organizzazioni di volontariato rilevanti
× Come possiamo aiutarti ?