LinkedIn rilascia nuove funzionalità

LinkedIn rilascia nuove funzioni

LinkedIn ha lanciato nuove funzionalità mercoledì che impattano per lo più gli amministratori delle pagine aziendali. Dopo i numerosi aggiornamenti di Instagram e Facebook anche il social di Microsoft ha migliorato la propria piattaforma.

Il fine di questi aggiornamenti è aiutare le aziende a promuovere i loro eventi, saperne di più sui loro follower e facilitare la comunicazione tra i dipendenti direttamente sulla piattaforma. Gli aggiornamenti includono una nuova scheda “La mia azienda”, la scheda “Eventi” e la possibilità di visualizzare i follower della propria pagina.

Scopri chi sono i follower della tua pagina

Finalmente LinkedIn ha permesso di sapere chi sono i follower della propria pagina aziendale con la possibilità di ordinarli a seconda dell’attuare datore di lavoro, il settore in cui lavorano e il luogo dove lavorano. Inoltre è possibile sapere quando sono diventati follower e come hanno scoperto la pagina (quest’ultimo dettaglio sembrerebbe non ancora attivo in Italia).

LinkedIn ha così voluto aumentare la trasparenze ed aiutare le aziende a creare contenuti più in linea con il proprio pubblico. Fino alla settimana scorsa si poteva sapere solo il numero totale dei follower e qualche dato statistico a livello demografico.

Ora è possibile sapere chi segue la pagina e capire se è un dipendente, un cliente, un potenziale dipendente, collaboratore o cliente oppure se a seguirci è un competitor.

LinkedIn-company-pages-followers

Nuova pagina “Eventi”

Gli eventi ora hanno una tab dedicata che permettono di essere più visibili. Gli utenti possono vedere se sono iscritti ad un eventi e condividerlo con altre persone.

LinkedIn-My-page

Nuova pagina “La mia azienda”

Questa scheda, progettata per i dipendenti, permette di pubblicare diverse tipologie di contenuti come ad esempio i traguardi raggiunti dall’azienda,la possibilità di annunciare promozioni, anniversari e nuove assunzioni. In più è possibile vedere quali contenuti virali sono stati pubblicati su LinkedIn dai dipendenti.

 

× Come possiamo aiutarti ?