Miglior CMS per la tua azienda

Miglior CMS per la tua azienda?

I CMS (Sistemi di gestione dei contenuti) hanno rimpiazzato molti vecchi siti web, rendendoli dinamici, moderni e soprattutto accessibili anche a chi non avesse competenze informatiche.

Se agli albori dello sviluppo web per aggiungere una nuova pagina od un nuovo contenuto venivano richieste ore e competenze di programmazione, ora grazie ai CMS anche l’imprenditore o il personale interno possono modificare alcune parti del sito web quasi senza competenze informatiche.

Lo sviluppo stesso del sito web e l’integrazione di nuove funzionalità ora richiede un processo diverso rispetto al passato e la moltitudine di CMS disponibili sul mercato richiede a monte un lavoro di consulenza aziendale per darti una soluzione su misura della tua azienda e del tuo budget.

Quale CMS scegliere?

I CMS disponibili sul mercato sono davvero molti, ma si possono suddividere in due categorie principali: open source e proprietari.

Gli open source sono CMS nati da una comunità di sviluppatori, l’architettura è disponibile gratuitamente e chiunque può dare una mano allo sviluppo di nuove funzionalità. Oltre alla struttura di base spesso sono affiancati temi grafici e plugin (o moduli) che servono per personalizzare il sito web, disponibili sia gratuitamente che a pagamento.

I CMS proprietari invece sono soluzioni chiuse e a pagamento, spesso sviluppate da un unica aziende che crea ed implementa il suo prodotto.

Noi di AreaSEB abbiamo scelto di sviluppare i siti web dei nostri clienti affidandoci a soluzioni open source che conosciamo bene e attraverso le quali riusciamo a garantire qualità, velocità e aggiornamenti continui.

Miglior CMS

 

Miglior CMS per il sito web

Per garantirti un sito web sicuro e performante sviluppiamo siti web con WordPress, un CMS open source scelto da oltre 60 milioni di siti web, nato come piattaforma per creare un blog, poi evoluto in uno strumento utilizzato da importanti aziende come BBC, Bloomberg, Rolling Stone, Sony, Vogue e altre ancora.

Miglior CMS per e-commerce

Molti clienti ci chiedono di sviluppare per loro un e-commerce e la nostra attività di consulenza non si limita al mero sviluppo web, ma copre anche le attività di marketing necessarie a vendere di più .

Lo sviluppo di un e-commerce è un processo complesso e la scelta del miglior cms dipende sia dal budget a disposizione che dal numero di prodotti da aggiungere al catalogo.

Realizziamo piattaforme personalizzate utilizzando come base WooCommerce, PrestaShop e Magento ovvero CMS scelti da più di 200.000 negozi online e che rappresentano una garanzia di qualità ed eccellenza.

× Come possiamo aiutarti ?