SEO Vicenza: l’arte dell’ottimizzazione sui motori di ricerca

cos’è la SEO?

Negli ultimi anni ma, soprattutto negli ultimi mesi, non è mai stato così importante restare in alto ed essere trovati sui motori di ricerca. Per questo molte aziende e privati con attività sono alla ricerca di una consulenza SEO nel proprio territorio. Ma iniziamo con dire: “cos’è la SEO”?

Questa è un’ottima domanda, di cui spesso non tutti siamo a conoscenza. SEO sta per Search Engine Optimization cioè ottimizzazione per il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca.

Parliamo di un insieme di strategie, tecniche e azioni che fanno in modo che un sito possa essere visualizzato tra i primi risultati sui motori di ricerca.

Per avere una strategia di web marketing corretta ed efficace, è importante avere una buona strategia SEO fin dall’inizio: dal momento in cui si progetta il design del sito web e si crea la struttura iniziale.

Perché scegliere un’agenzia SEO a Vicenza?

Scegliere un’agenzia di consulenza SEO nel proprio territorio aiuta a garantire una maggiore conoscenza del territorio stesso e perché no, alcune volte anche dell’azienda prima di lavorarci a stretto contatto.

All’interno di una web agency specializzata nella SEO troverete un team di professionisti che sono qualificati per migliorare il posizionamento dei siti web a Vicenza e non solo, anche a livello locale.

Verranno utilizzate le migliori strategie di SEO, seguendo le linee guida del tuo progetto e cercando di raggiungere insieme i tuoi obiettivi. Cercheremo di non far cadere il tuo sito in penalizzazioni e di aumentare la popolarità dei tuoi servizi o dei tuoi prodotti.

Curare la SEO del proprio sito web è una delle migliori strategie per costruire una presenza online che sia duratura ed efficace nel tempo. Serve però un lavoro complesso e lungo. È necessario realizzare contenuti specifici o rivedere quelli già presenti e consolidare una strategia a breve, medio e lungo termine. In questo modo verrà migliorata la reputazione della tua azienda nel mondo dell’online.

Come si svolge, solitamente, una consulenza SEO?

Per svolgere un buon lavoro con la SEO è importante che il team di lavoro sia preciso, abile e molto preparato. Inoltre, è importante avere molta pazienza, conoscenze specifiche ed esperienza nel settore del web marketing.

Per questo motivo, solitamente, i contratti per un lavoro SEO è di almeno un anno.

Questo è un periodo sufficiente per riuscire a definire una strategia efficace per posizionare il tuo sito web sui motori di ricerca.

Un servizio SEO che si rispetti deve essere realizzato su misura e diversificarsi in base a diversi fattori che andremo ad analizzare insieme.

Prima di tutto è necessario definire un target di riferimento e degli obiettivi da raggiungere. Questo è essenziale per non rischiare di buttarsi a capofitto in un progetto che non avrà seguito. Posizionarsi sul mercato di riferimento corretto è essenziale per una buona riuscita del progetto di web marketing.

 

Ora è il momento di analizzare le keyword del mercato di riferimento. Le parole chiave sono importanti perché sono quelle che vengono utilizzate dalle persone per trovare un determinato prodotto o servizio online. In base al quantitativo di ricerca delle singole parole chiave si capisce come portare l’intero lavoro di comunicazione online. Questo è un valido aiuto anche per i social media perché ci indica quali sono gli argomenti a cui le persone sono interessate in quello specifico settore.

 

Si analizzano ora i competitor e come si muovono nel vostro stesso mercato di riferimento. In questo modo prima di iniziare una strategia vera e propria si ha un’idea del mare in cui ci sta tuffando.

 

Avendo di base tutte queste importanti informazioni si crea una strategia a step da portare avanti nel tempo. Successivamente, In base ad analisi e report che vengono realizzati costantemente, si può capire quali strumenti usare e come tarare nel tempo una corretta strategia per il vostro brand.

× Come possiamo aiutarti ?