Guadagna con i webinar a pagamento su Facebook

Facebook lancia i webinar online a pagamento

Durante il lockdown alcune aziende innovative sono riuscite ad arginare il calo di fatturato spostando prodotti e servizi online.  Molti consulenti e formatori hanno creato webinar e corsi online a pagamento utilizzando piattaforme come Zoom o Google Meet che hanno spopolato durante la quarantena.

webinar a pagamento

La rivoluzione di Facebook

Dopo le numerose iniziative su come gli adesivi per supportare le aziende locali ed il lancio di Facebook Shops, Facebook ha introdotto i webinar.

Facebook ha creato una piattaforma unica per creare un evento online, impostare un prezzo, promuovere l’evento, riscuotere il pagamento e ospitare lo streaming.

Combinando la promozione, il pagamento e lo streaming video dal vivo, gli eventi online a pagamento soddisfano le esigenze end-to-end delle aziende. 

Le pagine possono ospitare eventi su Facebook Live per raggiungere un vasto pubblico ed è già in sviluppo la possibilità di creare riunioni ed eventi più personali ed interattivi tramite Messenger Rooms.

Zero commissioni (ma non su iOS)

Per aiutare le piccole e medie imprese a rialzarsi dopo la crisi finanziaria dovuta alla pandemia di COVID-19, gli acquisti per accedere all’evento a pagamento saranno interamente incassati dall’organizzatore, senza alcuna commissione richiesta da Facebook. 
L’unica eccezione a questa regola è dovuta alla politica aggressiva di Apple, che prevede una tassa del 30% sugli introiti generati dalle transazioni in app. Questo vuol dire che l’accesso a pagamento acquistato da un utente iOS tramite l’app di Facebook frutterà al creatore dell’evento solo il 70% del prezzo del biglietto.

webinar-a-pagamento-apple

Digitalizza ora la tua azienda!

La semplificazione portata avanti da Facebook rende molto più snello il processo di digitalizzazione e dopo aver superato l’idoneità ad organizzare eventi a pagamento su Facebook non dovrai più preoccuparti di far comunicare diverse piattaforme tecnologiche per organizzare e vendere il tuo evento online.
× Come possiamo aiutarti ?