Problema mercati

Hai bisogno di espandere il tuo raggio di azione ma non sai come e su quali zone puntare?

Miri a coprire una fetta di mercato sempre più ampia?

L’analisi di mercato evoluta che svolgiamo sempre prima di attivare i servizi web di promozione, tra la
mole di dati che fornisce, indica anche le zone dove esiste una richiesta per i tuoi prodotti e servizi.

Da qui, si possono attivare strumenti di web marketing per andare a coprire la zona interessata, quali post
sponsorizzati sui social media, ads sui motori di ricerca e landing pages orientate alla vendita.

Se invece hai una rete commerciale già strutturata, il nostro consulente aziendale, in sede di spiegazione e
lettura dei dati dell’analisi di mercato, ti darà indicazioni su dove posizionare consulenti e venditori.

Facciamo un esempio: vendi un prodotto (x) e negli anni ti sei concentrato nella commercializzazione di tale
prodotto nel suolo del triveneto. Dall’analisi puoi scoprire che vi è un’ampia richiesta per il prodotto nel sud
Italia, nelle Isole, o in regioni specifiche. Sarà quindi meno rischioso ampliarsi avendo questo tipo di
indicazione precisa, rispetto a tentativi di espansione non supportati da dati di ricerca.

Un altro indicatore importante che l’analisi di mercato fornisce è il come viene chiamato il tuo prodotto.
L’utente tende a semplificare la ricerca e a cercare, ad esempio, la parola “gazebo” rispetto alla parola
“pergola bioclimatica”, intendendo comunque quest’ultima. Con la conoscenza di questo dato, possiamo
andare a colpire l’utente che svolge questa ricerca e ampliare il nostro mercato per parole chiave che prima
non avremmo mai pensato di usare.

Sei curioso di scoprire precisamente dove c’è potenziale richiesta per i prodotti e servizi che offri?
Vuoi che un consulente aziendale ti illustri il perché un’analisi di mercato evoluta è indispensabile per la tua
azienda per operare nel web senza commettere errori?

Compila il form o contattaci!


CONTATTACI

I dati raccolti verranno trattati in conformità alla legge sulla tutela della Privacy.